26 Febbraio 2024

E’ al nastro di partenza a Como il cantiere per la realizzazione dei nuovi giardini a lago, affidati dopo molte vicissitudini a Helios Consorzio Stabile Scarl.

Il progetto è di un RTP composto da Artuso Architetti Associati, APS Spin Off, Balbo Progetti, La Mercurio, l’Ingegnere Giuseppe Sottilotta e l’Agronomo Marco Giorgetti.

L’importo lavori complessivo è pari a circa 2 mln di euro e i tempi per la realizzazione sono stimati in circa un anno.

Il cantiere prevede il restyling dei giardini a lago: verrà realizzato un parco con percorsi pedonali e spazi per spettacoli all’aperto e verrà riqualificata l’area giochi per bambini. Al posto del vecchio minigolf ci sarà un nuovo fabbricato denominato Battery con spazi commerciali e servizi utili alla cittadinanza e ai turisti, coperto da pensiline.

Il progetto del verde comporta la rigenerazione superficiale e vegetale delle aree a prato con nuovi impianti di irrigazione, l’abbattimento di vecchie alberature e siepi e la piantumazione di nuove essenze.

In tutta l’area verranno installati nuovi impianti di illuminazione e di videosorveglianza.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 281605 è stata segnalata in data 23/01/2024 in fase di Esecuzione nel settore Ingegneria. La fonte delle immagini è Artuso Architetti Associati. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.