Prosegue a Milano la costruzione del complesso residenziale promosso da Borio Mangiarotti e denominato Cefalonia 18. L’area di intervento è nelle immediate vicinanze della Certosa di Garegnano, della Cascina Merlata e del distretto MIND.
Il progetto comporta la riqualificazione e il recupero di un’area di circa 5 mila mq, in precedenza occupata da edifici a destinazione produttiva ormai da tempo in disuso.
Il nuovo complesso residenziale ha caratteristiche NZEB e parametri per la classe energetica A. Sarà formato da 56 unità immobiliari, suddivise tra due corpi di fabbrica rispettivamente di quattro e sette piani fuori terra. Gli edifici affacciano su una corte condominiale interna verde, alberata e decorata con una installazione site specific.
Le linee costruttive di Cefalonia 18 seguono una forma lineare e semplice. Il rivestimento in intonaco colorato è verde chiaro per i primi piani e mattone pallido per le parti alte. Balconi e logge sono in muratura sui fronti esterni e ai piani bassi mentre nei fronti interni e ai piani superiori diventano metallici e trasparenti.
Il piano terra è destinato ai servizi comuni (portineria, locali biciclette, spazi condominiali, cantine e spazi per la raccolta rifiuti), mentre al piano interrato troveranno spazio 57 box e i locali tecnici.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti 467589 è stata segnalata in data 22/11/2023 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è Borio Mangiarotti SpA. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.