L’intervento di Alì Immobiliare nel Comune di Cadoneghe in provincia di Padova è inserito nell’ambito del Piano di recupero denominato ex Grosoli.
Il progetto è redatto da Arc Team e da Spazio Architetti e prevede la realizzazione di un complesso a destinazione residenziale e terziaria (commerciale e uffici) completato da arredo urbano, parcheggi e aree verdi.
Proprio nei mesi scorsi sono stati avviati i lavori per la realizzazione delle urbanizzazioni. Ci sarà una piazza con un piccolo lago, una nuova rotatoria su via Marconi, aree sportive con campo di basket, giochi per i bambini e percorsi ciclabili e pedonali.
Le linee progettuali del Piano di recupero prevedono la riduzione di volumetria a favore dell’incremento delle aree a verde.
La quota di terziario sarà suddivisa tra una grande struttura di vendita, commercio al dettaglio e uffici.
Il progetto prevede anche la costruzione di un insediamento residenziale, realizzato secondo principi di bioedilizia e di risparmio energetico con terrazze affacciate sul verde.
L’intervento permetterà il recupero di un lotto di circa 100 mila mq, grazie alla riqualificazione di un’area in precedenza occupata da un stabilimento produttivo da anni in abbandono.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 485886 è stata segnalata in data 02/03/2024 nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è Spazio Architetti. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.