La Pizzuti Costruzioni Generali srl di Crotone sta realizzando il nuovo Centro Commerciale Direzionale a Rende CS nell’area Universitaria, considerato uno dei maggiori progetti di trasformazione urbana e architettonica della stessa città.
La struttura perfeziona il tessuto urbano disegnandone un nuovo centro caratterizzato da numerose aree commerciali, sportive, direzionali e case albergo.
La superficie, di circa 39.000 mq, include ampie zone di verde dedicato offrendo un nuovo modo di vivere, lavorare e trascorrere il tempo libero in un centro polifunzionale.
Il Complesso conterà sette edifici realizzati sull’intera area d’interesse: la prima struttura ospiterà il centro commerciale su due livelli; la seconda dedicata al supermercato, caratterizzato da un avveniristico giardino pensile dedicato; la terza sarà una casa-albergo su due piani, corredata da un campo di calcio; le ulteriori quattro strutture, con funzioni analogo a quelle sopra descritte, saranno dedicate a locali commerciali ai pian terreni mentre quelli superiori saranno destinati ad uffici e case albergo di varie metrature.
Grazie a scelte costruttive eco-sostenibili e l’istallazione di impianti fotovoltaici e solare termico, saranno garantiti importanti risparmi nei costi di gestione. Il pregio delle finiture e la prima scelta dei materiali utilizzati, conferirà uno stile contemporaneo ed elegante all’intero Complesso denominato Colle dei Monaci.
Fonte Unicalcase
Settore Terziario
Data di pubblicazione 12/10/2016
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 389847