20 Settembre 2021

Si è tenuto lo scorso 7 settembre, presso Hotel Regeneration, l’evento Assimpredil ANCE dedicato alle opportunità del PNRR per il nostro territorio e al prossimo appuntamento delle Olimpiadi 2026.

Esperti e imprenditori hanno commentato il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza dal punto di vista delle prospettive per l’attrattività e l’accoglienza del territorio.

Il Vide Ministro delle Infrastrutture Morelli, in conclusione, ha fatto il punto sulle prossime tappe anche per le Olimpiadi Milano Cortina.

Ad aprire la conferenza è stata Regina De Albertis, Presidente Assimpredil ANCE, che ai nostri microfoni ha ricordato le reali opportunità del PNRR e delle Olimpiadi 2026.

A seguire è stato il turno dell’architetto Simone Micheli, che ha presentato la meravigliosa location, invitando i presenti a partecipare a una visita guidata della mostra Hotel Regeneration al termine del convegno.

Il focus si è spostato poi singolarmente sui due protagonisti: il PNRR, raccontato da Romain Bocognani, vide direttore ANCE, e sulle Olimpiadi 2026, spiegate (sul tema dell’indotto sull’attrattività) dal Direttore del Centro di Ricerca Green dell’Università Bocconi Marco Percoco.

La palla è passata poi in mano al giornalista Roberto Arditti, che ha intervistato prima Andrea Monti, direttore della comunicazione Fondazione Milano Cortina 2026.

Qui le sue dichiarazioni post-conferenza.

Poi Tiziano Pavoni, Presidente ANCE Lombardia.

Infine Domenico Forte, Vicepresidente Gruppo Turismo di Assolombarda.

Le conclusioni, invece, sono passate in mano al Vice ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili Alessandro Morelli, che ha sottolineato l’importanza del PNRR e la grande opportunità delle Olimpiadi 2026.

Al termine del convegno, Niiprogetti ha avuto modo anche di strappare due battute a Silvia Ricci, Presidente del Gruppo Giovani di Assimpredil Ance.