É in corso il cantiere nel comune di Caraglio in provincia di Cuneo per la costruzione del nuovo plesso scolastico. I lavori procedono, di recente è stata completata la parte strutturale ed è in avvio la parte relativa alle finiture e agli impianti.
Il cantiere in essere fa riferimento alla realizzazione di un primo lotto di intervento. Le imprese appaltatrici di questo primo lotto sono Cornaglia Fratelli, Peira Impianti e Daitec riunite in Associazione Temporanea di Imprese e vincitrici della gara di appalto bandita dal Comune. L’importo complessivo è pari a 4 mln di euro.
Progetto esecutivo e direzione lavori sono di un Raggruppamento Temporaneo di Professionisti formato da ICIS Società di Ingegneria, Eutecne Architettura Ingegneria, GAE Engineering, Negozio Blu Architetti Associati e Onleco.
Il progetto per la realizzazione del nuovo plesso scolastico è stato suddiviso in due lotti funzionali.
Nel primo lotto, appunto in corso, si sta completando la realizzazione dell’edificio che accoglierà i piccoli della scuola d’infanzia. Il secondo lotto, autonomo rispetto al primo, vedrà il completamento del polo scolastico con la costruzione della scuola primaria e della scuola secondaria di I grado.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 270761 è stata segnalata in data 06/06/2024 in fase di Esecuzione nel settore Servizi. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.