L’intervento nel Comune di Quartu S.Elena in provincia di Cagliari comporta demolizione con ricostruzione di volumetria risalente agli anni ‘60, nel contesto di un’area caratterizzata da un tessuto ad alta densità urbanistica. Il lotto oggetto di intervento ha una superficie complessiva di 367 mq.
Il progetto dello Studio Ignazio Serra prevede la realizzazione di un edificio residenziale sviluppato su tre piani fuori terra e copertura a tetto, per una volumetria totale pari a 1,3 mila mc. Il corpo di fabbrica in progetto è costituito da un piano terra, un piano primo e un piano secondo e sarà suddiviso tra 8 unità immobiliari con tipologia bi-vano poste attorno a un cortile condominiale. Sarà dotato di un impianto di trasporto di elevazione verticale e realizzato, per almeno il 50 per cento del computo metrico, con materiali ecocompatibili in possesso della dichiarazione ambientale di prodotto e con materiali ecologici per la bioedilizia o prodotti per la bioedilizia.
L’area cortilizia esterna sarà adibita parte a parcheggio e parte a spazi di manovra per una superficie di progetto minima di circa mq. 202. Ad ogni unità residenziale corrisponderà uno stallo di sosta.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 469205 è stata segnalata in data 16/06/2023 in fase di Progettazione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è lo Studio Ignazio Serra. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.