17 Agosto 2023

E’ un intervento residenziale di prossima realizzazione a Milano e sorgerà tra lo Scalo Farini e il quartiere Isola e la commercializzazione è affidata a Abitare Co.

L’intervento in Via Lepontina 7 prevede la integrale ristrutturazione edilizia con cambio di destinazione d’uso: verrà demolito un immobile a due piani fuori terra e sul sedime sorgerà un nuovo edificio residenziale di 7 piani fuori terra suddiviso in 39 unità immobiliari realizzate con finiture di pregio, di varia tipologia e taglio e in classe energetica A, con terrazzi o aree verdi private. Le unità affacciate sulla corte interna si sviluppano sue due piani e tutto il complesso è circondato da un giardino di pertinenza. I sevizi comprendono concierge, aree di coworking, depositi bici e locker condominiale per la consegna e il ritiro di pacchi mentre i box auto, le cantine e i locali tecnici sono al piano seminterrato.

L’area è strategica, posta nel quadrante nord ovest di Milano tra l’ex Scalo Farini, Porta Nuova e l’Isola, in un contesto in pieno sviluppo e e già protagonista negli ultimi anni di un profondo rinnovamento. Sono state effettuate alcune bonifiche e demolizioni propedeutiche.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 485758 è stata segnalata in data 27/05/2023 in fase nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è SA Architecture. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.