22 Ottobre 2024

È in piena attività a Milano il cantiere nell’area di via Ripamonti per la realizzazione dell’edificio residenziale denominato Monti Sabini 11.

Si tratta di un volume di 7 piani fuori terra, dalle linee che riprendono quelle dell’architettura degli anni ‘50 e ‘60, promosso da Co Gest Bindellera.

Progetto e direzione lavori sono di Ingegneria Dominoni mentre l’impresa esecutrice è la Edil BB. La commercializzazione è di Abitare Agency.

Il contesto è quello del quartiere Vigentino, in un’area poco distante dal centro città e ricca di parchi e aree verdi.

L’edificio è diviso tra 17 unità residenziali di pregio, tutte in classe energetica A, con pannelli fotovoltaici e tecnologie impiantistiche e di risparmio energetico di ultima generazione. Ciascuna delle residenze è dotata di uno o più terrazzi privati. Nelle aree comuni sono previsti spazi coworking. I posti auto sono sia autorimesse private che aree parcheggio.

La consegna di Monti Sabini 11 è prevista per la primavera del 2025.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 508330 è stata segnalata in data 22/06/2024 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è Ingegneria Dominoni. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.