8 Ottobre 2021

Concluse le demolizioni del vecchio stabile degli anni ’50, procede il cantiere per la ricostruzione di un nuovo hotel sulla riviera romagnola. Nell’osservanza dei principi del turismo sostenibile, la struttura verrà realizzata seguendo linee progettuali e costruttive che favoriscono efficienza energetica e sicurezza antisismica, nel rispetto anche dei criteri di contenimento del consumo del suolo con la riduzione delle superfici coperte e l’ampliamento degli spazi a giardino alberato.

Tutte le pareti esterne saranno rivestite da un cappotto termico intonacato, e verranno applicate schermature solari alle aperture nelle pareti prive di balconi. Il nuovo edificio ricettivo si svilupperà su 9 pft e prevede 37 camere con balcone, soggiorno e piccolo angolo cottura e 4 suite ai piani sesto e settimo. L’ultimo piano, delimitato da vetrate con vista sul mare e sulla pineta, verrà trasformato in centro benessere con piscina, sauna e bagno turco; sarà illuminato nelle ore serali e fungerà da lanterna, visibile anche a distanza.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 470163 è stata segnalata il 24/07/2021 in fase di Esecuzione nel settore Terziario. La fonte è lo studio Tamburini e Bazzocchi Associati. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.