The Student Hotel (TSH), operatore, sviluppatore ed investitore paneuropeo, ha rilevato dalla Città Metropolitana di Torino un sito di 30.000 mq nella zona a nord del centro, nel quale realizzerà un nuovo campus urbano. L’apertura è prevista per il 2023.
TSH investirà circa 65 milioni di euro nello sviluppo di quello che sarà uno dei progetti di rigenerazione di maggior rilievo della società, oltre a essere il primo a incorporare una struttura appositamente creata per la formazione, destinata all’Università di Design IAAD.
Il progetto sorgerà nel quartiere Aurora, nei pressi di Ponte Mosca, a pochi minuti da Porta Palazzo e dall’Università di Torino, nonché dalla nuova sede Lavazza, il cui arrivo ha già avuto un impatto positivo in tutto il quartiere circostante. L’area oggetto dell’intervento è di circa 30.000 mq, pari a 4 campi da calcio.
TSH si propone di creare una struttura ad uso misto nella quale i suoi ospiti possano soggiornare, imparare, lavorare e divertirsi. Il nuovo urban campus prevede infatti 525 camere, 2.000 mq di Collab, l’hub per il coworking ed ampie aree comuni. All’interno inoltre è previsto un auditorium/cinema serale e rooftop bar con piscina con vista mozzafiato delle Alpi, aperta
alla comunità dei residenti del quartiere. Il progetto vedrà anche la creazione di un nuovo parco urbano per la città e includerà un edificio all’avanguardia, di 3.000 mq per l’Università di Design IAAD.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 311001 è stata segnalata il 21/02/2020 in fase di Progettazione nel settore Terziario. La fonte è ItaliensPR. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.