1 Luglio 2021

Si chiama Harmonic Innovation Hub, il concept architettonico è firmato da Progetto CMR di Massimo Roj e prevede la realizzazione, su una superficie di oltre 20.000 mq, di un campus con centri di ricerca, hub di innovazione, aree di coworking e cohousing. L’intervento è finanziato da fondi di investimento e Sgr e intende diventare, da qui al 2023, un punto di riferimento non solo per l’Italia meridionale ma per tutta l’area mediterranea, grazie alla collaborazione tra centri di ricerca, start up, imprese e università. L’hub prevede una radicale ed estesa riqualificazione e rifunzionalizzazione di un’area precedentemente occupata da un ex edificio Telecom nel comune di Tiriolo, poco distante dal polo universitario e dall’area industriale di Catanzaro e dallo snodo intermodale di Lamezia Terme.

Qui sorgerà un vero e proprio network operativo nel quale potranno interagire 50 grandi società nazionali ed internazionali, 100 tra start- up innovative, spin-off universitari e Pmi, ricercatori, innovation manager e 40 centri di competenza, con 200 postazioni riservate a professionisti a condizioni agevolate tramite la definizione di specifici accordi con gli Ordini e le Casse professionali.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 480809 è stata segnalata il 27/05/2021 in fase di Programmazione nel settore Terziario. La fonte è Progetto CMR.