27 Febbraio 2025

Buone notizie per il progetto previsto a Sassari che prevede la realizzazione di un nuovo centro servizi aperto alla cittadinanza.

Il Comune ha annunciato di recente l’intenzione di procedere alla realizzazione dell’intervento, che verrà realizzato con appalto integrato e affidamento di progettazione ed esecuzione dei lavori.

La nuova struttura nascerà grazie alla ristrutturazione edilizia senza cambio di destinazione d’uso dell’immobile denominato ex Serd in via Bottego.

L’intervento era originariamente previsto nel 2023. Le criticità legate all’adeguamento dei prezzi hanno comportato un significativo incremento del costo complessivo dell’opera, tale da richiedere un ulteriore finanziamento. Il Comune ha annunciato che la verifica dell’ammontare delle economie di gestione prodotte nel corso di altri interventi ha permesso di liberare risorse a favore di questo progetto di riqualificazione.

Il finanziamento rientra nel Programma per la Riqualificazione Urbana e la Sicurezza delle Periferie. L’importo totale per la realizzazione del centro servizi nel quartiere di Latte Dolce è pari a 3,2 mln di euro.

Il vincolo temporale da rispettare prevede che il restyling sia concluso entro il 31 dicembre del 2027.

centro servizi

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 418690 è stata segnalata in data 04/02/2025 in fase di Progettazione nel settore Servizi. La fonte delle immagini è il Comune di Sassari. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.