La Direzione ambiente della Regione Lazio ha accolto nel corso del 2023 la richiesta di proroga di cinque anni per la realizzazione di un complesso termale nel Comune di Aprilia.
L’atto, presentato dal proponente Santo Stefano Terme SpA, si riferisce al termine di conclusione delle opere per la realizzazione del nuovo centro in provincia di Latina.
Il progetto di Capolei Cavalli Architetti Associati è previsto all’interno di un’area di circa 20 ettari in località Fossignano ed è suddiviso in due interventi. L’intervento A prevede uno stabilimento per il confezionamento dell’Acqua Minerale Santo Stefano mentre l’intervento B è riferito ad un nuovo complesso termale con struttura ricettiva.
Oltre al centro termale e al centro di imbottigliamento collegato alla fonte di Santo Stefano, il complesso comprende spa, area convegni e una struttura ricettiva con bar e ristorante. Il giardino avrà piscine termali che, sfruttando l’andamento del terreno, digradano nel verde in direzione del mare.
L’inizio dei lavori è stato ritardato dalle difficoltà di un iter approvativo estremamente lungo e dalla emergenza pandemica.
L’intervento rientra nel Patto Territoriale per lo sviluppo dell’Area Nord Pontina ed è stato escluso dal procedimento di Verifica di Impatto Ambientale (VIA).
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti 448904 è stata segnalata in data 22/11/2023 in fase di Progettazione nel settore Terziario. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.