Dopo la posa della prima pietra, sono in partenza nel Comune di Carate Brianza i lavori suddivisi in tre lotti funzionali per la realizzazione del nuovo centro anziani. Il nuovo centro sorgerà sul sedime di un volume in disuso di proprietà comunale che verrà demolito.
L’ impresa aggiudicataria è la Paladino Costruzioni, per un importo lavori pari a circa 800 mila euro. Il progetto architettonico è dell’Architetto Stefano Fumagalli, la progettazione strutturale è dell’Architetto Elio Ronzoni mentre la direzione lavori è affidata all’Architetto Luca Elli.
Il nuovo centro anziani, più ampio di quello attuale, sarà costruito tra via Filzi e via Riva in una sede di circa 450 mq su un unico piano fuori terra con porticati esterni. L’edificio a basso impatto energetico accoglierà spazi polifunzionali, sale di lettura e aule per corsi e laboratori, con una parte destinata a bar e cucina e locali per altre associazioni. L’area esterna sarà un giardino verde ombreggiato con due campi da bocce.
Il termine per l’ultimazione dei lavori è stabilito in 333 giorni naturali e consecutivi dalla data del verbale di consegna.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 502520 è stata segnalata in data 12/09/2023 in fase di Esecuzione nel settore Servizi. La fonte delle immagini è lo Studio Architetto Fumagalli. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.