Il progetto è dello studio Markus Scherer Architekt, vincitore di un concorso a inviti promosso dalla committenza, e prevede la realizzazione di un edificio con farmacia, centro medico e ambulatori, sale di trattamento e uffici posto in Via Hofer nel Comune di Lana (BZ). La farmacia avrà anche laboratori di analisi e di consultazione e per la produzione di prodotti ed estratti naturali. Tutti gli spazi, accessibili e collegati da aree di sosta e sale di attesa, sono progettati alla luce della recente esperienza pandemica.
L’intervento rientra nell’ambito di un Piano di Recupero approvato di recente, riferito a un lotto di circa 1000 mq al momento inutilizzato sul quale è previsto un indice massimo di edificabilità territoriale di 6 mc per mq.
L’area circostante è quella di un contesto urbano edificato: il volume in progetto, su 3 piani fuori terra, mira a ricucire il vuoto e ad inserirsi in un rapporto geometrico con le costruzioni adiacenti, con la facciata sul fronte strada allineata agli edifici confinanti. Depositi, magazzini e parcheggi (circa 41 posti auto) saranno interrati.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 509582 è stata segnalata il 31/01/2023 in fase di Programmazione nel settore Servizi. La fonte è Markus Scherer Architekt. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.