29 Agosto 2024

La Tecno Consulent si prepara ad avviare in viale Pavia a Lodi la realizzazione di un nuovo polo residenziale nell’area dismessa che una volta era occupata dalle vecchie Officine Adda, ex ABB.

Il lotto urbano in località S. Fereolo, delimitato da via Fascetti, via Lombardo e via Sant’Angelo, si estende per circa 35 mila mq ed è poco distante dalla stazione ferroviaria e dal centro cittadino.

Il progetto generale prevede un polo residenziale in classe energetica A3. Verranno realizzati edifici pluripiano con finiture di pregio, intervallati da giardini e spazi verdi e affiancati da un grande parco urbano di circa 11 mila mq.

L’intervento è caratterizzato da soluzioni abitative all’insegna della sostenibilità ambientale e del basso consumo energetico, con ampi spazi verdi.

Sono previsti box auto e parcheggi, sistemi di gestione domotica, pannelli radianti per il riscaldamento a pavimento, materiali costruttivi fonoassorbenti, impianto fotovoltaico, irrigazione automatica dei giardini delle parti comuni mediante il recupero delle acque piovane e possibilità di consulenza per l’interior design.

Sono in corso le bonifiche dell’area.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 161802 è stata segnalata in data 25/06/2024 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.