Procede a Bellaria Igea Marina l’iter di progettazione per la realizzazione della nuova biblioteca.
Il progetto è in capo a un raggruppamento temporaneo di professionisti composto dall’Architetto Marco Gatti dello Studio Cinque A, già vincitore del concorso di progettazione indetto dal Comune, con F&M Ingegneria e Omniacustica.
L’intervento prevede la rigenerazione del Palazzo del Turismo di Via Da Vinci che verrà trasformato in un nuovo spazio polifunzionale e contemporaneo.
L’immobile di circa 1000 mq diventerà la nuova biblioteca a servizio della città, con una suddivisione su tre piani fuori terra. Il piano terra, modulabile e con vetrate apribili sull’esterno, avrà aree accoglienza, un punto ristoro, sale consultazione e spazi pubblici o per eventi. Al primo piano ci saranno zone dedicate allo studio e sale di consultazione con librerie e tavoli. Al secondo piano ci saranno spazi per corsi e lezioni con una terrazza esterna coperta.
Sono previsti 2 stralci: l’importo lavori riferito al I stralcio è di circa 1,9 mln di euro mentre il II stralcio prevede un importo lavori di circa 600 mila euro.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 480538 è stata segnalata in data 25/07/2024 in fase di Progettazione nel settore Terziario. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.