Procede a Modugno (Bari) il cantiere per la realizzazione del polo logistico di Weerts Logistics Parks, sviluppatore di immobili in collaborazione con il partner tecnico SFRE Services for Real Estate, società di Project & Construction Management specializzata in immobili di logistica e light-industrial.
Il cantiere pugliese comporta un importante recupero ambientale di un’area brownfield di circa 100 mila mq. Sono in corso i lavori che prevedono due edifici ad uso logistico con superficie lorda totale di circa 50 mila mq e annesse attività di supporto. L’intervento, preceduto dalla demolizione completa di un ex stabilimento industriale esistente a 5 km dall’A55, permetterà la riqualificazione di un’area dismessa riattivando spazi caduti in disuso con evidenti vantaggi economici ed ambientali.
Gli immobili logistici, realizzati nel rispetto dei criteri ESG (Environmental, Social, Governance), puntano alla riduzione dei consumi, alla sostenibilità del sito, all’efficienza idrica ed energetica con uso smart di materiali e risorse.
All’interno del complesso non sono previste lavorazioni di alcun genere ma solo attività strettamente connesse allo stoccaggio di materiale con successivo smistamento manuale e automatico propedeutico per le spedizioni.
L’intero lotto costruito comprenderà sia le aree esterne di servizio che la viabilità interna, i parcheggi e le aree drenanti a verde.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 522687 è stata segnalata in data 13/06/2024 in fase di Esecuzione nel settore Terziario. La fonte delle immagini è Nic PR. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.