18 Novembre 2024

L’intervento nel Comune di Chiavari prevede la realizzazione di un nuovo centro polifunzionale in piazza Del Buono. Il progetto esecutivo è stato redatto dall’Architetto Marina Tiscornia.

La struttura sarà disposta su un unico piano e disporrà di un’area bar aperta anche per i fruitori del parco. Le due sale principali possono diventare centro di aggregazione, spazio multifunzionale o area per i piccoli tipo ludoteca.

L’edificio nasce dalla fusione di tre volumi con distinte destinazioni. Un corpo rettangolare con ampie superfici vetrate e copertura piana di circa 100 mq e un secondo corpo rettangolare più piccolo (60 mq), con simili superfici vetrate ma copertura inclinata. Nel terzo corpo saranno ubicati i blocchi servizi, un disimpegno tra le due sale principali e il collegamento col locale ristoro che avrà uno spazio a uso magazzino.

Il sistema di copertura integrata prevede installazione di pannelli fotovoltaici.

Il nuovo centro polifunzionale nasce per rispondere a una esigenza del quartiere: sarà realizzato vicino al nuovo percorso di jogging e permetterà di accrescere la funzione ludico – sportiva e sociale della piazza.

L’intervento rientra nell’aggiornamento del Programma Triennale dei Lavori Pubblici 2024-2026 e prevede un importo lavori pari a circa 600 mila euro.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 481478 è stata segnalata in data 26/09/2024 in fase di Progettazione nel settore Terziario. La fonte delle immagini è Studio Architetto Tiscornia. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.