Il cantiere è in corso e prevede la realizzazione di un nuovo quartiere residenziale nell’ambito del Piano di Lottizzazione riferito ai comparti edificatori 10 e 11 nel Comune di Nardò, secondo un progetto redatto dallo Studio Mario & Marco Gaballo Engineering. L’intervento comporta anche la valorizzazione di un antico trullo in pietra circondato da alberi di pino.
L’area oggetto del Piano è inclusa all’interno di una vasta zona residenziale di espansione posta a cavallo della strada provinciale Nardò – Gallipoli, principale direttrice di sviluppo del centro urbano: la conformazione dell’area di intervento e le due direttrici, parallela e perpendicolare a Via della Resistenza, determinano l’impostazione generale del comparto che si sviluppa simmetricamente intorno a un asse baricentrico perpendicolare a Via della Resistenza.
Il progetto prevede la realizzazione di edifici residenziali multipiano e di unità a schiera, con due zone di verde attrezzato che creano un filtro verde tra il quartiere e le direttrici di traffico. Il comparto viene completato da un edificio in linea posto su Via Gallipoli e destinato a ospitare spazi commerciali e direzionali.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 454660 è stata segnalata in data 15/06/2023 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è lo Studio Studio Mario & Marco Gaballo Engineering. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.