sponsorizzato  
17 Novembre 2020

Nel 2020 il Salone del Mobile e tutti gli eventi ad esso legati sono stati cancellati a causa dell’emergenza dovuta alla diffusione del coronavirus. Tante aziende, tuttavia, hanno colto l’occasione per ripensare la loro comunicazione in digitale. È nata così la Milano Design City, una manifestazione di due settimane dedicata alla cultura del progetto e dell’innovazione, con un’attenzione particolare alla riprogettazione degli spazi urbani, alla sostenibilità e all’economia circolare. 15 giorni di eventi negli show-room e negli altri luoghi del design del capoluogo lombardo.
In questa occasione, voluta dal Comune di Milano, è stato inaugurato lo show-room Pianca & Partners, uno spazio di 900 mq situato nel cuore del design District di Brera, in via Porta Tenaglia 7N3, progettato da Calvi Brambilla coniugando le necessità espositive dei diversi marchi con la volontà di creare un progetto coerente e riconoscibile. Pianca & Partners è un progetto, più che un luogo.

Un metodo di lavoro, più che un semplice show-room. Si tratta di una nuova piattaforma dedicata al mondo del contractor e composta di PMI, eccellenze nei rispettivi settori. Nasce dalla volontà di promuovere sinergie tra diverse aziende della filiera dell’arredamento e delle costruzioni, favorendo un modello di sviluppo dei progetti improntato sulla flessibilità, alla collaborazione e alle economie di scala. Teatro di relazioni e storie di impresa, prima ancora che spazio espositivo di prodotti, lo show-room riflette i valori su cui si fonda Pianca & Partners: flessibile e dinamico, vuole essere uno spazio vivo, di incontro e scambio, in grado di rinnovarsi periodicamente e raccontare l’evoluzione delle proposte dei singoli partner.

Arredi, porte per interni, porte blindate, vetrate, boiserie, carte da parati, apparecchi d’illuminazione e sistemi per ufficio: Pianca & Partners propone un’offerta articolata, per soddisfare le diverse esigenze dei progetti contract.

Il tutto pensato e animato da una serie di soluzioni Exhibo, azienda impegnata da oltre 60 anni nella ricerca e selezione per il mercato italiano dei migliori prodotti dell’audio, video, luci e ledwall conosciuti e apprezzati in tutto il mondo per la qualità, l’innovazione e il design, che in questo progetto è partner insieme a K-array.

La Show Room di Pianca&Partner è stata interamente sonorizzata da Exhibo che ha integrato nel progetto diverse soluzioni presenti nella sua offerta, installando nella zona cucine un sistema di diffusione audio AZIMUT K-array per musica di sottofondo (BGM) e nella zona TV nr. 2 TORNADO KT2, 1 Subwoofer Truffle KTR25 con amplificatore KA02, sempre K-array.

Exhibo porta così sulla scena prodotti estremamente leggeri e compatti, sinonimo di eccellenza nel settore audio specializzato nella progettazione di diffusori miniaturizzati, espressione della tecnologia tutta italiana del pure array concentrata in involucri dai materiali di alta qualità acustica e rivestita di un’estetica d’impatto, nonostante le dimensioni inarrivabili in rapporto alle prestazioni audio erogate.

La tendenza a ricercare soluzioni sempre più gradevoli esteticamente, raffinate ed insieme performanti, è ormai una prerogativa all’interno del processo d’ideazione degli spazi; la capacità delle tecnologie audio di  integrarsi o rendersi persino invisibili negli ambienti diventa un elemento di grande rilievo.

Anche la sala meeting presente nella Show Room è stata interamente attrezzata con soluzioni distribuite da Exhibo, integrati per garantire prestazioni audio/video eccellenti e consentire la fruizione della stanza comodamente.
Per le funzionalità della sala (proiezione su telo, connessione facilitata dei dispositivi audio e video e Bluetooth, ripresa del meeting all’interno della sala e diffusione contenuti audio) sono stati utilizzati i seguenti prodotti:

  • Proiettore Panasonic
  • Amplificazione tramite speaker di design K-array della meeting room, suddivisibile in una zona indipendente dal resto del sistema, per conferenze e streaming.
  • Lettore multimediale Ecler
  • Microfoni wireless Sennheiser per le presentazioni
  • Videocamera per le riprese Avonic
  • Possibilità di condivisione schermo in modalità wireless con presenter Ecler
  • Controllo centralizzato con piattaforma QSC Q-SYS in tutto l’ambiente della struttura tramite semplice interfaccia grafica su iPad