11 Novembre 2021

Un futuro sostenibile per la ceramica.

È attorno a questo punto che il prossimo 22 novembre, alle ore 15.00, si snoderà il nuovo talk di Bio Materials, il ciclo di incontri organizzato da NiiProgetti e curato da Laura Ragazzola, alla scoperta di nuovi materiali e tecnologie con cui sviluppare nuove modalità costruttive.

Protagonista del prossimo appuntamento sarà, appunto, la ceramica, in un appuntamento patrocinato dall’Ordine degli Architetti di Varese.

A raccontarla, nelle sue caratteristiche, nel suo utilizzo e nei suoi vantaggi, presenti e futuri, saranno gli architetti Laura e Alfonso Femia, di Ateliers Femia (AF517), l’architetto Elena Magarotto di Granitech e Danilo Trogu di La Casa dell’Arte.

Il talk sarà l’occasione per il progettista di raccontare alcune delle opere più significative realizzate negli anni, aventi come protagonista la ceramica.

ISCRIVITI SUBITO PER PARTECIPARE: CLICCA QUI

 

Come Il cielo d’Asnières-sur-Seine (Parigi), un complesso comprendente spazi residenziali, commerciali e un parcheggio, impreziosito da un decoro che vede la ceramica diventare l’anima dell’intero progetto attraverso gli ornamenti rappresentati dagli angeli presenti sulla struttura.

La Dallara Academy a Varano de’ Melegari (Parma), che ha visto la realizzazione di un nuovo complesso espositivo formato da una parte educativo, una learning e una living.

Les Docks di Marsiglia, ovvero la ristrutturazione di una parte dell’edificio dei Docks e la creazione di ulteriori spazi commerciali e di intrattenimento.

Living in the blu (Milano), ovvero la costruzione di due palazzine contenenti spazi residenziali, commerciali e unità alloggiativi plurifamiliari destinate a residenza temporanea con 26 posti letto.

Infine Urbangreen Romainville, un intervento di sviluppo residenziale nella prima corona urbana di Parigi che presenta un rivestimento in ceramica bianca diamantata che, riflettendo la luce e il cielo di Parigi, fa vibrare le facciate in mille sfumature.