18 Giugno 2024

Prosegue nel Comune di Borgo Valsugana il cantiere per l’ampliamento e la ristrutturazione dell’edificio principale dell’ospedale S.Lorenzo.

L’intervento comporta la realizzazione di un nuova palazzina di oltre 4 mila metri mq e la ristrutturazione del corpo centrale, con il rifacimento del blocco operatorio e del pronto soccorso. Verrà realizzata una nuova ala e saranno razionalizzati gli spazi esistenti. Questo permetterà la riunificazione delle attività sanitarie prettamente ospedaliere in modo che i reparti di cura, di diagnosi e di degenza siano tra loro in continuità e in stretto e facile collegamento attraverso ascensori, scale e percorsi in piano con le attività ambulatoriali diurne.

Al pianterreno dell’ospedale, oltre alla realizzazione del nuovo pronto soccorso, sarà riconfigurata la radiologia, mentre al primo piano troverà spazio, oltre alla realizzazione del nuovo blocco operativo con centrale di sterilizzazione, l’ampliamento del day hospital medico oncologico e le aree di degenza diurna.

Al secondo piano è previsto l’ampliamento e riconfigurazione delle degenze h24 e al terzo la realizzazione della nuova dialisi, la ricollocazione del laboratorio e la collocazione degli ambulatori e del servizio di endoscopia.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 292946 è stata segnalata in data in fase di Esecuzione nel settore Servizi. La fonte è l’Ufficio Stampa della Provincia di Trento. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.