L’inaugurazione del Maximall Pompeii, il grande centro commerciale di Via Plinio nel Comune di Torre Annunziata, è attesa per il prossimo Natale. Da cronoprogramma, la fine dei lavori è infatti stimata per l’inverno 2024.
Per l’intervento, promosso da Irgen Re che ha affidato la progettazione a Design International, le cifre parlano di un investimento complessivo superiore ai 100 mln di euro.
L’apertura del polo commerciale, strategicamente collocato in prossimità del sito turistico archeologico di Pompei e nell’area compresa tra il Golfo di Napoli e le costiere sorrentina e amalfitana, potrebbe portare al recupero e al rilancio dell’ex comparto industriale Tecnotubi Vega dove si trova il cantiere del Maximall Pompeii.
Oltre agli spazi commerciali, 200 brand distribuiti su due livelli, all’interno del comparto di circa 200 mila mq vedranno la luce anche un hotel 4 stelle, un’area spettacoli di 3 mila mq con auditorium con 1100 posti, teatro e sala conferenze, circa 30 ristoranti distribuiti su 3 mila mq, una piazza anfiteatro esterna di 6 mila mq con fontane e giochi d’acqua. Le aree parcheggio sono dimensionate per 5 mila posti auto e 30 bus turistici.
Sulla copertura di 6 mila mq con vista sul Golfo di Napoli ci saranno spazi per passeggiare, sostare o fare jogging.
Il mall sarà certificato Breeam per la sostenibilità degli edifici e circondato da un parco verde di 50 mila mq, attrezzato e aperto al pubblico.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 426977 è stata segnalata in data 10/01/2024 in fase di Esecuzione nel settore Terziario. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.