31 Maggio 2023

L’avvio lavori è stato dato e i cantieri sono entrambi in piena attività. Il Museo del Tartufo (Mudet), con progetto di ASArchitects e dello Studio Ingegneria Piras, avrà infatti una doppia sede: quella nel Comune di Alba e quella nel Comune di Montà.

Ad Alba, il Complesso della Maddalena ospiterà un museo tradizionale con sale espositive collegate agli aspetti naturalistici, enogastronomici e culturali e alla valorizzazione del territorio, con uno spazio polifunzionale per attività didattiche, laboratori e workshop. Al piano terra, oltre all’accoglienza con la biglietteria e il bookshop, ci sarà anche una caffetteria aperta al pubblico esterno.

La sede di Montà invece, all’interno di una struttura ipogea di 900 mq, sarà strutturata sulla base di un percorso sensoriale ed emozionale concentrato sulla ricerca del prodotto.

I lavori ad Alba, importo lavori di circa 800 mila euro, sono affidati a FBF Costruzioni e alle imprese Simer e Scaglia e Gerbo per la parte impiantistica, mentre la Cogeas è l’aggiudicataria per la sede di Montà, con un importo lavori di circa 1,5 mln di euro.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 439544 è stata segnalata il 09/03/2023 in fase di Esecuzione nel settore Terziario. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.