NiiNews > Imprese&Committenti.News > Top

6 novembre 2013

Area fitness della Dsquared2 Via Ceresio 7 a Milano

, ,

Dopo aver terminato la realizzazione della propria sede milanese mediante il recupero della storica sede dell’ex Enel, la Società Dsquared2 RE srl sta dando il via all’ultimo intervento a completamento del progetto di recupero dell’Isolato 1 nell’ambito del PII redatto dagli archh. Giancarlo Perotta e Massimo Camillo Bodini per la riqualificazione degli immobili e delle aree dismessi comprendenti Via Ceresio, Bramente e Procaccini.
L’ultimo intervento consistente nella realizzazione di una vasta area fitness al piano semi interrato suddivisa in 3 aree funzionali, la prima destinata alle 5 palestre con illuminazione diretta, la seconda centrale destinata agli spogliatoi e la terza ai trattamenti e alle attività di wellness. Il progetto è stato redatto dallo Studio Storage Associati di Milano mentre la direzione lavori sarà curata dall’arch. Paolo Galbiati di Lissone.
L’intervento di riqualificazione dell’intero edificio ormai terminato ha mantenuto la stessa tipologia originaria con grandi saloni interni così come le facciate esterne sono state riqualificate mantenendone i caratteri originali restituendo alla struttura una nuova funzionalità destinando i 4 pft alle attività di rappresentanza, agli ateliers, ai laboratori e uffici per complessivi 4600 mq oltre uno spazio in copertura destinato a funzioni di ristorazione e tempo libero anch’esso terminato, inoltre sono state create delle terrazze scoperte con delle vasche d’acqua e zone a verde utilizzando tecnologie leggere costituite nella quasi totalità da serramenti in alluminio colore grigio micaceo e vetrate scorrevoli. Previsto l’inizio lavori tra un mese.

(fonte arch. Giancarlo Perotta)

notizia area fitnessStadio C – Appalto assegnato
Settore Terziario
Data di pubblicazione 16/10/2013
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 366976
Segna il codice ID e scopri gratuitamente
tutti i dettagli nella scheda tecnica