NiiNews > Materiali&Impianti.News > Top

27 aprile 2018

Facciate in vetro per Vetra Bulding a Milano

, ,

Innovazione tecnologica, efficienza e design all’avanguardia: Vetra Building regalerà al contesto urbano un immobile iconico. La modernità e la leggerezza del vetro saranno le protagoniste delle nuove facciate dell’edificio, da cui sarà possibile ammirare un’imperdibile vista su uno dei polmoni verdi della città: il Parco delle Basiliche.

Una completa reinterpretazione del piano terra, attraverso la creazione di una innovativa shopping & life experience, permetterà di vivere al meglio i ritmi cittadini e gli spazi circostanti. La realizzazione di un nuovo accesso diretto tra Via della Chiusa e il Parco delle Basiliche darà la possibilità di staccare dalla frenesia urbana e di concedersi un momento rilassante nella natura del parco.
Il complesso sarà certificato LEED GOLD e, grazie ai materiali e agli impianti utilizzati, garantirà una totale sostenibilità dal punto di vista ambientale, sociale ed economico.

Due edifici. Sei piani fuori terra e due piani interrati per ciascun blocco. La possibilità concreta di organizzare i propri spazi fino a 4.400 mq su un unico piano. Non solo uffici, ma anche spazi retail che potranno accogliere innovative shopping destination e food & beverage di eccellenza.

Entrambi gli edifici, dotati di meravigliose terrazze che si affacciano sul verde di Parco delle Basiliche, regalano una vista unica. Tutti gli ambienti sono stati pensati per offrire la massima flessibilità e grande efficienza.
Potranno essere utilizzati sia in open space sia con uffici singoli, garantendo una capienza massima in linea con gli standard delle aziende multinazionali più esigenti. Ai piani interrati, sale riunioni ad uso comune, 80 posti auto e 22 posti moto completano l’offerta del Vetra Building.

L’accesso principale sarà situato nella nuova piazza di collegamento con il Parco delle Basiliche e sarà connesso, attraverso un piacevole giardino d’inverno, anche ad un secondo ingresso da Piazza Quasimodo. Tutte le unità al piano terra si presteranno per accogliere sia uffici che retail. La parte che si affaccia su Piazza Vetra sarà destinata a food & beverage e godrà di un importante dehor con vista parco.

 

Fonte Artelia


Fase Cantiere
Settore Terziario
Data di pubblicazione 04/04/2018
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 434050