NiiNews > Imprese&Committenti.News > Top

12 Dicembre 2018

La Villa SpA e l’ampliamento della Casa di Cura La Gioiosa

, ,

La società Villa SpA sta realizzando l’ampliamento della Casa di Cura La Gioiosa a Savona. Il progetto prevede un importante intervento di ampliamento dell’attuale edificio con sopraelevazione di un piano e la costruzione di una nuova ala, che porterà  la capienza da 58 a 100 posti letto.

La nuova ala in costruzione avrà  una cubatura di 5 mila 700 metri, che diventeranno 13 mila 800 metri cubi totali al termine dell’ampliamento. La Provincia nel suo nulla osta, ha rilasciato anche l’autorizzazione al progetto dal punto di vista della normativa antisismica.

L’edificio infatti verrà  adeguato alle norme approfittando di questo generale restyling, anche se il territorio savonese è classificato a «bassa» sismicità. Il passaggio è necessario sia per la realizzazione delle nuove cubature e per gli interventi di riqualificazioni delle parti interne della struttura. E sia perchè la struttura risulta di interesse strategico per funzioni di protezione civile in caso di evento sismico. L’investimento complessivo per i lavori sarà  di 5,2 milioni di euro. Il tempo previsto per il cantiere abbraccia l’intero 2019.

 

notizia centro commerciale

Fase: Esecuzione
Settore: Servizi
Data di pubblicazione: 07/11/2018
Approfondimenti nella notizia: NiiProgetti ID 368766