NiiNews > Imprese&Committenti.News > Top

11 dicembre 2013

Bergamo – Associazione Paolo Belli e la nuova Casa del Sole

, ,

Da poco l’Associazione Paolo Belli ha dato il via alla realizzazione del nuovo centro di ospitalità denominato La Casa del Sole a beneficio dei malati e dei loro familiari. Sono previsti 20 bilocali e 1 trilocale in una struttura di 3 pft tipo vecchia cascina con corte interna e loggiati oltre alcune sale conferenze destinate ad incontri di formazione, 8 uffici per l’esercizio delle attività istituzionali e locali destinati ai servizi. Le 3 sale collocate al piano terra, saranno multiuso e grazie alle pareti mobili potranno diventare una sala unica adiacente alla quale è prevista la cucina.
La sala conferenze potrà ospitare 100 persone all’interno della quale si svolgeranno tutte le manifestazioni più importanti come convegni e anniversari inoltre sarà dotata di tutte le più moderne tecnologie necessarie e saranno coordinate da una apposita saletta regia a questa sarà affiancata una sala riunioni con servizi di guardaroba e locali di ristoro. Sempre a piano terra troveranno ubicazione l’autorimessa, il magazzino, la lavanderia, la stireria e l’archivio. Questo nuovo edificio sarà costruito con criteri di elevato risparmio energetico utilizzando murature perimetrali e coperture fortemente coibentate, materiali destinati a garantire un ottimo isolamento acustico, sistemi di produzione del calore e del freddo di tipo ecologico, sarà quindi una dimora all’avanguardia in classe energetica A, geotermia, riscaldamento e raffrescamento a pavimento, impianto fotovoltaico e pompe di calore.
Il progetto è stato redatto dall’Ing. Alessandro Caneva Zonini dello Studio Archingegno di Ponteranica. L’impresa che si è aggiudicata l’intervento è la Bergamelli Costruzioni Edili srl di Nembro, gli impianti elettrici saranno realizzati dalla Effeci Tecnoimpianti srl mentre quelli termoidraulici dalla Termoimpianti srl.

Inizio lavori agosto 2013 termine previsto febbraio 2015.

fonte Dott. Manzoni c/o Ass. Paolo Belli Onlus

notizia centro ospitalitàStadio D Cantiere avviato
Settore Residenziale
Data di pubblicazione 26/10/2013
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 313980
Segna il codice ID e scopri gratuitamente
tutti i dettagli nella scheda tecnica