NiiNews > Imprese&Committenti.News > Top

18 maggio 2017

Campus scolastico di Rogeno aggiudicato a Melillo Appalti srl e Sari srl

, , ,

Aggiudicati alla Melillo Appalti srl e alla Sari srl i lavori e la progettazione esecutiva per la realizzazione di un nuovo campus scolastico comunale a Rogeno LC per un importo di € 2.400.000,00.
L’intervento prevede la costruzione ex novo di una scuola primaria per 300 alunni; il piano terra dell’edificio è costituito da una piazzetta chiamata agorà, pensata come luogo di ritrovo per genitori e ragazzi.
La scuola sarà percorsa da un corridoio sul quale si affacciano le aule da un lato, ed i laboratori, i servizi dall’altro. Anche la mensa è posta al piano terra.
Al primo piano, oltre ad altre 5 aule, ci sarà la biblioteca, un laboratorio artistico, uno scientifico e l’Auditorium che potrà essere usato anche per fini extra scolastici. Il nuovo campus sarà eco sostenibile e all’avanguardia dal punto di vista energetico ed i sistemi di riscaldamento utilizzeranno fonti rinnovabili. Previsti 480 giorni di lavori. Responsabile di procedimento dott. Ambrogio Ratti del Comune di Rogeno. CIG 65777513D7

 
Fonte UTC Rogeno


Fase Cantiere
Settore Servizi
Data di pubblicazione 12/05/2017
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 293889