NiiNews > Imprese&Committenti.News > Top

4 gennaio 2017

Il Comune di Montecassiano riqualifica energeticamente la scuola elementare Moro

, ,

Iniziati i lavori di riqualificazione della scuola elementare a A. Moro di Monteccassiano che il Comune ha affidato alla società CME Consorzio Imprenditori Edili.
Il progetto esecutivo redatto dalla Dott. Arch. Michela Francioni e Dott. Arch. Giulia Paoloni è strutturato con la priorità di individuare gli interventi atti ad abbattere la vulnerabilità sismica dell’edificio, superare le condizioni di pericolosità in relazione all’adeguamento alle norme vigenti in materia di sicurezza riferita agli impianti elettrici, termici e idrosanitari, ed ambientali quali la rimozione degli elementi contenenti amianto.
Inoltre viene progettata la riqualificazione energetica dell’edificio in risposta alle esigenze di contenimento dei consumi e di dispersione del calore.
Infine sono parte del progetto tutte le opere di finitura strettamente connesse ai lavori strutturali ed impiantistici, e quelli necessari a rendere l’edificio funzionale quali: il rifacimento dei blocchi servizi igienici, il rifacimento dei controsoffitti al piano terra e primo, il rifacimento delle pavimentazioni a piano terra e primo e della scala interna, tinteggiature, rivestimenti, nuovi sanitari e porte interne del blocco servizi.
Il termine dei lavori è previsto per la primavera del 2017.

 
Fonte ATIproject


Fase Cantiere
Settore Servizi
Data di pubblicazione 15/09/2016
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 403586