NiiNews > Progettisti.News > Top

29 ottobre 2015

Incarico a 5+1 AA per il masterplan della città di Monte Galala

, ,

Lo studio genovese 5+1 AA diretto da Gianluca Peluffo e Alfonso Femia si è aggiudicato la vittoria nella competizione a più fasi per il masterplan della nuova città di Ain El Sokhna in Egitto. Il progetto si svilupperà su un’area di circa 2.200.000 mq e prevede la realizzazione in più fasi di 1.300.000 mq fra strutture ricettive, residenziali oltre una marina sviluppata su circa 1 km di costa e attività di intrattenimento.
L’importanza dell’intervento oltre alla sua dimensione sta nel posizionamento della nuova città all’interno del sistema amministrativo, industriale ed infrastrutturale che l’Egitto sta avviando: la “Nuova Capitale” a metà distanza nel tratto tra il Cairo ed il Mar Rosso.
Per questo motivo la nuova città di Il Monte Galala pur avendo un’importante destinazione turistica e di case per vacanza per gli abitanti del Cairo, assorbirà anche abitazioni di prima residenza. Il progetto sarà realizzato in 3 fasi per una durata complessiva di 8 anni a partire dalla fine del 2016 e prevede la realizzazione di 7500 unità abitative e di 6 hotel.

Fonte 5+1 AA

notizia polo residenziale

Stadio A Progettazione
Settore Residenziale
Data di pubblicazione 21/10/2015
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 401374
Segna i codici ID e scopri gratuitamente tutti i dettagli nella scheda tecnica