NiiNews > Progettisti.News > Top

27 febbraio 2017

Studio IMBS firma nuovo edificio industriale a Vigevano

, ,

Lo Studio Assiciato IMBS di Sesto Calende ha redatto il progetto per la realizzazione del nuovo edificio industriale destinato alla lavorazione di pellame pregiato a Vigevano PV in via G. D’Annunzio.
 
Il capannone industriale adibito a conceria di rettile ed a uffici è di circa 5300 mq posizionato nell’appezzamento di terreno avente una superficie fondiaria di 14200 mq.
 
Le scelte progettuali adottate dallo studio assiciato IMBS sono scaturite dalle esigenze prettamente connesse all’attività produttiva, porgendo particolare attenzione al risparmio energetico e all’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili.
 
La massima funzionalità ed efficienza dell’intero processo produttivo è sicuramente la priorità della committenza, abbinata all’esigenza di risparmio energetico è quindi all’utilizzo di energie rinnovabili come l’installazione di un impianto fotovoltaioco da 185kWp.
 
L’intervento è recentemente iniziato ed i lavori sono stati affidati alle imprese Elisei Davide di Cilavegna (PV) e Baraclit prefabbricati di Bibbiena (AR).

 
Fonte Studio Associato IMBS


Fase Cantiere
Settore Industria
Data di pubblicazione 01/02/2017
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 413156