NiiNews > Materiali&Impianti.News > Top

6 dicembre 2013

Tecnologie edili per il nuovo complesso residenziale in Via Fara a Milano

, ,

L’arch. Hugo Sillano con il suo gruppo di progettazione composto dagli architetti Giuseppe Lottici, Alma De Cruz e Chiara Pelegatta dello studio Progettisti Associati Architettura e Infrastrutture srl di Milano, hanno redatto il progetto per la realizzazione di un edificio con struttura antisimica di 5 pft composto da 35 raffinati alloggi oltre agli attici all’ultimo piano su 2 livelli oltre autorimessa interrata.
La nuova costruzione sarà caratterizzata dal connubio tra le nuove tecnologie edilizie per il risparmio energetico, la cura dei particolari e il confort per un miglioramento abitativo che raggiunga alti standard di certificazione energetica in classe A.  L’edificio sarà dotato di impianto per il riscaldamento con pompe di calore condensante ad aria e con terminari interni costituiti da pannelli radianti a pavimento. Ciascuna utenza avrà un cronotermostato ambientale per la regolazione autonoma della temperatura oltre la deumidificazione degli alloggi che sarà garantita dall’alloggiamento degli umidificatori nel controsoffitto. Verrà realizzato un impianto di ventilazione controllata che permette di evitare dispersioni termiche per il normale arieggiamento degli appartamenti.  Gli alloggi saranno inoltre dotati di un impianto di domotica di base in grado di controllare e gestire  tutte le automazioni,  luci, tapparelle, antifurto, energia e riscaldamento.
Il gruppo di progettazione fa capo ad una moderna società di architettura e ingegneria che avendo maturato nel tempo importanti esperienze in tutti i settori edilizi e del territorio ha una spiccata propensione alla gestione dei problemi organizzativi e progettuali connessi con la realizzazione di un opera come questa, senza tralasciare in maniera razionale l’utilizzo dell’ambiente.  Attualmente l’intervento è alla fine degli interrati, il termine della  realizzazione da parte della Borio Mangiarotti SpA è previsto per l’inizio del 2015.

fonte sig.ra (Elena c/o Progettisti Associati)

notizia complesso residenzialeStadio D Cantiere avviato
Settore Residenziale
Data di pubblicazione 27/11/2013
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 283713
Segna il codice ID e scopri gratuitamente
tutti i dettagli nella scheda tecnica