NiiNews > Progettisti.News > Top

6 giugno 2016

The Blossom Avenue Management riqualifica l’ex linificio di Cassano d’Adda

, ,

Il progetto per la riqualificazione dell’area ex Linificio Canapificio Nazionale a Cassano d’Adda è stato redatto dalla The Blossom Avenue Management nella persona del Prof. Arch. Marco Facchinetti che ha firmato il progetto urbanistico ed architettonico.
 
Il progetto prevede la realizzazione di nuovo insediamento residenziale, terziario e commerciale nell’ambito della proposta di piano per la riqualificazione urbana ed ambientale dell’area ex linificio. Previste nuove residenze in classe A per circa 500 nuovi abitanti, la conservazione delle vecchie strutture produttive e della ciminiera, demolizione e ricostruzione di edifici per terziario, commerciale e ricettivo, il tutto per una slp di 51.300 mq e una volumetria di 154.000 mc. In dettaglio: residenziale per 28.215 mq (24.270 mq in edilizia libera e 3.945 in edilizia convenzionata), commerciale (10.060 mq), terziaria (5.052 mq), ricettiva (7.973 mq). Prevista inoltre nuova viabilità, pista ciclabile, area verde, parcheggi e servizi di cui diamo informazione a parte.
 
Negli ultimi 9 anni si sono susseguiti proposte e progetti ai quali le varie amministrazioni non hanno mai dato seguito. Al momento la nuova proposta di piano è stata adottata e si attende l’approvazione definitiva il prossimo mese di giugno.

 
Fonte The Blossom Avenue Management

alloggi, attività terziarie e commerciali Milano

Fase Ipotesi
Settore Residenziale
Data di pubblicazione 04/05/2016
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 300206