NiiNews > Imprese&Committenti.News > Top

14 ottobre 2015

Tielle Costruzioni srl realizza a Lainate

, ,

In corso di finiture il complesso residenziale denominato Residenza del Parco nel Comune di Lainate (MI) della Tielle Costruzioni srl.
Il complesso è costituito da due edifici rispettivamente di 7 e 9 pft per complessivi 168 alloggi quale I lotto del complesso residenziale. L’area in oggetto è quella delle ex trafilerie, dove un tempo si lavorava il rame, che comprende oltre la Via Manzoni anche le Vie Virgilio e don Bollini. Questo intervento rappresenta, grazie alla riqualificazione di un area industriale dismessa, un recupero ambientale di 15mila mq di territorio e con le opere di compensazione si concentrano una serie di obbiettivi di rilevanza pubblica. È stata eliminata la pesante situazione di degrado in cui versa quest’area centrale realizzando un parco di 14mila mq, una piazza e 2000 parcheggi. Progetto e direzione lavori è dello Studio Wip Work in Progress Architetti srl di S.Donato M.se (MI).
Il cantiere del primo lotto è in fase avanzata e i primi 168 appartamenti saranno pronti entro la fine del prossimo anno, solo con il secondo lotto saranno realizzati complessivamente 330 appartamenti in classe A. I 110mila mc occupati dello stabilimento dismesso lasceranno definitivamente posto a 63 mc di abitazioni e altri 2mila destinati a negozi. Commercializzazione Abitare Co srl.

Fonte Abitare Co srl

notizia alloggi

Stadio E Finiture in corso
Settore Residenziale
Data di pubblicazione 26/08/2015
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 398426
Segna i codici ID e scopri gratuitamente tutti i dettagli nella scheda tecnica