NiiNews > Imprese&Committenti.News > Top

4 maggio 2016

Urbanspace e il quartiere Ostiense a Roma

, ,

Iniziati i lavori da parte di Urbanspace nella realizzazione di un complesso residenziale denominato Roma Ostiense in prossimità del lungotevere formato da un edificio di 6 piani fuori terra oltre 2 piani interrati destinati ad autorimesse.

La configurazione dell’intervento realizza inoltre la ricucitura del tessuto urbano esistente, ricreando il collegamento delle vie ciclo pedonali del Lungotevere e inserendosi in maniera proporzionata nel contesto edilizio residenziale e terziario degli edifici circostanti, fornendo un immagine unitaria e fortemente caratterizzata.
 
L’area oggetto dell’intervento ricade all’interno di una parte di città interessata da forti interventi di riqualificazione di aree industriali, in particolare l’area di cantiere si trova ad ovest di via Ostiense, a nord confina con via del Porto Fluviale, a sud confina con l’edificio storico Palazzo della Regina Dogana, ad ovest con la sede del nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco e ad est con via del commercio oltre alla vicinanza delle stazioni ferroviarie.
 
All’interno dell’area di intervento è presente un edificio storico che è stato mantenuto per essere restaurato ed adibito al nuovo Museo dei reperti archeologi rinvenuti nella fase degli scavi.
 
Progetto redatto dall’arch. Bruno Moauro a cui è stata affidata anche la direzione lavori, mentre l’appalto è stato assegnato alla Mangivacchi Pedercini Spa di Milano e alla Nessi & Majocchi Spa di Como.
 
Il termine dell’intervento è previsto per la primavera del 2017.

 
Fonte Urbanspace


parcheggio interrato Sondrio

Stadio D Cantiere avviato
Settore Residenziale
Data di pubblicazione 12/03/2016
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 408605
Segna i codici ID e scopri gratuitamente tutti i dettagli nella scheda tecnica