NiiNews > Progettisti.News > Top

12 marzo 2018

Beretta Associati e MAB Arquitectura per il residenziale di via Barona a Milano

, ,

Il progetto redatto da Beretta Associati e MAB Arquitectura della palazzina residenziale di Via Barona è in attuazione di un Piano Integrato di Intervento relativo al comparto di Via Barona, che prevede parti di edilizia convenzionata ed appartamenti da destinare ad edilizia libera.

L’edificio che consiste in un volume semplice di 6 piani fuori terra, è stradale di Via Barona, ed è caratterizzato da un piano terra arretrato rivestito in piastrelle di gres e dai piani superiori in aggetto con finitura in intonaco. La facciata Ovest presenta un volume in aggetto che include i balconi, e che si sviluppa a partire dal primo piano.

Al piano terra sono previsti 3 corpi scala con un piccolo atrio prospiciente e i servizi comuni. E’ inoltre previsto un piano interrato dove trovano spazio oltre ai locali tecnici 32 box e 32 cantine.

Sono cominciati gli scavi e partiranno i lavori strutturali questa primavera. La coop Solidarnosc Nord Ovest sta raccogliendo le manifestazioni di interesse per questo nuovo progetto edilizio

 

Fonte Beretta Associati


Fase Cantiere
Settore Residenziale
Data di pubblicazione 30/01/2018
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 434615