NiiNews > Progettisti.News > Top

15 Aprile 2019

Marzorati per la riqualificazione dell’ex area Marelli a Sesto San Giovanni

, ,

Lo Studio Marzorati ha redatto il piano per la riqualificazione dell’area ex Marelli (comparto Edilmarelli e sub comparto Marelli) che prevede la realizzazione di insediamenti residenziali, terziari direzionali e produttivi di servizi. Il tutto nell’ambito del Programma Integrato d’Intervento, datato di qualche anno di cui è stata approvata una variante significativa che prevede soprattutto un mutamento di destinazione d’uso da produttivo di servizi a residenziale.

Prevista la realizzazione di 8 nuovi edifici residenziali di 10/15 pft per un totale di 49.500 mq di slp (di cui 8.000 per alloggi in edilizia convenzionata e 4.000 destinati alla locazione), edifici per attivita’ terziarie direzionali, per attività commerciali di vicinato, edifici produttivi ed edifici ad uso pubblico (ex mensa, museo universitario, asilo nido) per una slp totale di ca. 30.000 mq, parte dei quali sono già esistenti e necessitano di opere di trasformazione.

Sull’area inoltre sono presenti altri edifici sia residenziali che terziari e produttivi che non necessiteranno di trasformazioni. Piano redatto dallo Studio Marzorati e dal settore tecnico del Gruppo Pasini.

L’iter si è concluso con la firma tra il Comune di Sesto ed i promotori per la ratifica della definitiva variante alla convenzione.

In attesa di individuare operatori (cooperative o imprese) interessati allo sviluppo del piano. Al momento si attendono riscontri sulla presentazione di alcuni suggerimenti per la redazione del nuovo PGT.

Fonte Studio Marzorati
Fase Programmazione
Settore Residenziale
Data di pubblicazione 19/03/2019
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 338094