NiiNews > Imprese&Committenti.News >

14 maggio 2018

Montagner & Associati e la nuova RSA a Senago

, ,

L’intervento in progetto dallo studio Montagner & Associati è ubicato nel comune di Senago su un terreno facente parte del Piano Attuativo denominato P.A. RSA Via Martiri di Marzabotto.
L’area si trova nel quartiere denominato Papa Giovanni XXIII, estremo Sud del territorio comunale ed è accessibile da Via Martiri di Marzabotto che attraversa da Est a Ovest tutto il quartiere.

Il progetto prevede la realizzazione di un edificio a 4 piani fuori terra dove sarà ubicata una Residenza Sanitaria Assistenziale di n. 120 posti letto, tutti ubicati ai piani superiori con i corrispondenti servizi di piano. Al piano terreno sarà ubicato il Centro Diurno Integrato (CDI) per 30 posti completo di tutti i servizi occorrenti, oltre a tutti i servizi generali della RSA quali l’atrio d’ingresso, la sala polivalente, la cucina, la lavanderia, il locale per il culto, le camere ardenti, i depositi, i volumi tecnici, i piazzali, i parcheggi e due giardini attrezzati per i degenti.

L’impianto planivolumetrico si presenta con due volumi a stecca uniti centralmente da un volume a forma quadrata che conterrà il vano scala ed i servizi generali di piano. Il piano terra avrà una porzione che fuoriesce dal perimetro dei piani soprastanti nel quale trovano posto il CDI e la sala polivalente, sopra questa parte sarà realizzato un giardino pensile parzialmente coperto a servizio dei nuclei al piano Primo.

Il complesso sarà realizzato secondo i più avanzati criteri di edilizia sanitaria ma con standard di comfort alberghieri, con materiali di primissima qualità ed accorgimenti tecnici ultra moderni. Lavori ai tamponamenti.

E’ in corso di autorizzazione da parte degli uffici comunali una variante in ampliamento per la realizzazione di una seconda Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) di n. 60 posti letto da realizzare in aderenza/ampliamento a quella già in costruzione da 120 posti letto con le medesime caratteristiche e con la quale condividerà alcuni servizi generali.

 

Fonte Montagner & Associati


Fase Cantiere
Settore Servizi
Data di pubblicazione 10/04/2018
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 438171