NiiNews > Materiali&Impianti.News > Top

7 dicembre 2018

Serre e domotica nel residenziale Giardini d’Inverno a Milano

, ,

Termineranno a metà del 2019 i lavori per la realizzazione del complesso residenziale denominato Giardini d’Inverno suddiviso in 3 corpi di fabbrica a torre di 15 pft e 6 interrati per un totale di 127 alloggi di lusso indirizzati ad acquirenti di prestigio.

La peculiarità dell’edificio saranno le serre che ospiteranno piante decorative e da fiore e che saranno presenti in tutti gli alloggi della struttura, inoltre saranno realizzati piccoli orti verticali, con arbusti e rampicanti e terrazzi dotati di giardini pensili.

Dal punto di vista impiantistico, le residenze vantano soluzioni intelligenti e una tecnologia avanzata: wifi in tutto l’edificio e domotica di Livello 3 negli appartamenti con possibilità di controllo da remoto che garantisce consumi più calibrati e personalizzati con una conseguente riduzione di sprechi e dispersioni.

Sotto il profilo dell’efficienza energetica e del rispetto ambientale, si fa uso di geotermia e di pannelli fotovoltaici in copertura e di impianti di riscaldamento e raffrescamento a pavimento con ventilazione meccanica controllata oltre ad un impianto di condizionamento integrativo per un maggiore confort climatico interno. La classe energetica è  A+.

Inoltre troverà spazio la zona wellness con palestra e spa, la piscina panoramica al quinto piano, spazi per eventi e co-working e aree verdi interne.

 Fonte: China Investment srl

 

notizia centro commerciale

Fase Esecuzione
Settore Residenziale
Data di pubblicazione 20/09/2018
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 398865