NiiNews > Progettisti.News > Top

6 Maggio 2019

Sgromo Group firma progetto per nuova struttura sanitaria a Catanzaro

, ,

Il progetto redatto da Sgromo Group prevede la realizzazione di una struttura destinata ad attività  sanitarie di tipo libero in Via Bona a Catanzaro.

La nuova struttura sarà  di 2 pft interamente in c.a. prefabbricato con corpo scala principale ed ascensore contenuti all’interno della superficie coperta prevista, oltre due scale metalliche esterne poste in modo da garantire l’esodo in caso di emergenza.

Il piano terra, avrà  una superficie coperta complessiva pari a mq. 903,50 risulta essenzialmente suddiviso in tre distinte aree, una prima per il ricevimento e l’attesa degli utenti, una seconda per le attività  di studi medici e una terza per le attività  di palestra.

L’area ricevimento ed attesa utenti, coincide con l’ingresso principale della struttura, costituita da un ampio ambiente ingresso/attesa della superficie utile pari a mq. 54,30, dotato di servizio igienico per gli utenti.
Dallo stesso ambiente si accede, al ricevimento di superficie utile pari a mq.21,30, al vano scale con ascensore e, alle atre due suddette aree che costituiscono il piano. Oltrepassato il vano scale, si possono raggiunge con percorso in piano e senza ostacoli l’area riservata agli studi medici, costituita da quattordici ambienti ciascuno di superficie superiore a mq. 12,00, completa di idoneo gruppo servizi igienici comune e un locale deposito materiale d’uso attrezzature e strumentazione.

La restante porzione di piano sarà  rivolta principalmente alle attività  di palestra, costituita da quattro palestre, la cui superficie complessiva non supera i mq. 200, con idoneo gruppo servizi distinto per sesso, locale deposito ausili. Ulteriori ambienti presenti nel piano saranno destinati ad attività  amministrative e di archivio.

Il piano primo ha una superficie coperta pari a mq. 831,10, destinata principalmente agli studi medici che dovrebbero essere 18 e, per la restante parte destinato a attività amministrative, di rappresentanza e, ulteriori attività  rivolte al personale.

Fonte Trocino ing. Paola
Fase Esecuzione
Settore Servizi
Data di pubblicazione 08/02/2019
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 449434