NiiNews > Materiali&Impianti.News > Top

25 marzo 2016

Davines Italia Spa realizza stabilimento in un villaggio green

, ,

La Davines spa, noto marchio di prodotti per i capelli e i parrucchieri, sta costruendo un nuovo stabilimento industriale a Parma, in via don Angelo Calzolari, a ridosso dell’Autosole, fra le Fiere di Parma e Roncopascolo, in aperta campagna.

Lo stabilimento, che avrà sia reparti produttivi che uffici che spazi per la formazione, è stato progettato dall’architetto Luca Antonio Colombo e pensato come “villaggio” dove possano incontrarsi dipendenti e clienti della Davines.
Sarà anche la sede di rappresentanza della società, visibile pure da chi viaggia in autostrada.

Il nuovo quartier generale sarà esteso su un’area di oltre 10mila metri quadrati. Il progetto è partito nel 2014, pochi giorni fa il Comune ha concesso i permessi per aprire il cantiere e l’impresa conta di terminare i lavori nel 2017.

Il complesso avrà al centro un giardino con serre, pensato per momenti di relax dei dipendenti, e intorno due piani di edifici per tutte le attività di produzione, imballaggio e stoccaggio di Davines, ma anche zone per corsi di formazione da parrucchiere, spazi di prova per i prodotti e un bar dove questi possano essere testati.

La struttura avrà ampie vetrate ed edifici con tetto a doppio spiovente, a volumi cubici. Saranno usati abbondantemente legno e vetro per il fronte degli edifici e metallo per il tetto e le pareti laterali esterne, per dare una idea di leggerezza, la stessa che Davines cerca di legare ai suoi prodotti per capelli.

 
Fonte MTLC srl


notizia prodotti per parrucchieri Parma

Stadio D Progetto approvato
Settore Industria
Data di pubblicazione 23/03/2016
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 406107
Segna i codici ID e scopri gratuitamente tutti i dettagli nella scheda tecnica